Foto da: pizzicodisale.com
Oggi vi spiego come fare le fettine di petto di pollo con le zucchine, cosi da fare qualcosa di diverso dalle solite fettine panate o alla griglia. E' una ricetta di mia fantasia ma probabilmente esiste già.
INGREDIENTI PER 4 PERSONE
4 Fette di petto di pollo
450 gr. di zucchine
Panna da cucina
Farina 00
Olio d'oliva
Burro
Rum
Sale e pepe
PROCEDIMENTO
Prendiamo le nostre zucchine e le puliamo bene, facciamo delle listerelle o anche delle rondelline (a vostro piacere) devono essere molto sottili, prendiamo una padella e mettiamo l'olio d'oliva, appena arriva alla giusta temperatura mettiamo dentro le nostre zucchine appena tagliate, e le lasciamo fin chè non arrivano alla giusta cottura. Utilizziamo un'altra padella, e ci metteremo del burro a soffriggere, intanto prendiamo le nostre fettine di petto di pollo (che possiamo anche tagliarli a tocchetti piu' piccoli) e le impaniamo con la farina 00, dopo le mettiamo a soffriggere con il burro, le facciamo dorare da ambo i lati.
Ora è il momento di aggiungere le nostre zucchine gia pronte ai nostri petti di pollo, ci aggiungiamo una piccola quantità di rum una spruzzatina , facciamo fiammeggiare, prendiamo ora la panna da cucina e ne agigungiamo giusto un pò a creare una salsina densa che amalgami il tutto, 2 o 3 cucchiai basteranno, ora saliamo e pepiamo.
4 commenti:
SI PUO SOSTITUIRE LA PANNA CON LA BESCIAMELLA? MAGARI QUELLA CONFEZIONATA? E INVECE DEL RUM UN VINO BIANCO? GRAZIE!
Ciao Dario
Io dico di si, fallo sfumare bene. Per la besciamella dovrei mettere a breve la ricetta, magari ti potrebbe interessare! :-)
Grazie per essere passato! Un saluto!!
La Panna è indispensabile?
Ciao Francesca
Secondo me no.
Posta un commento